CHEESE CAKE A FREDDO

cheesecakeper 8 persone
per la crema: 400g di Philadelphia, 200g di panna montata, m8g di colla di pesce, 95g di zucchero,
per la base: 200g di biscotti del tipo frollini, 60g di burro, per il condimento, 300g di purea di frutta, 50g di zucchero, 10 g di gelatina

Tritare i biscotti finissimi e aggiungervi il burro completamente sciolto, impastare e mettere su una tortiera pigiandoli bene sul fondo (meglio di quelle con il gancio che poi si possono aprire) precedentemente foderata con pellicola trasparente. Mettere a bagno la colla di pesce, poi strizzarla e scioglierla in un pentolino con un cucchiaio di panna e lasciamo intiepidire. Con una frusta elettrica sbattete la Philadelphia con lo zucchero, unire la colla di pesce sciolta. Unire la panna precedentemente montata, un po’ ala volta girando dal basso verso l’alto. Versare nello stampo con i biscotti e mettere in frigo.

Mettere a bagno la colla di pesce, poi strizzarla. Mettere sul fuoco la frutta (potete passarla o farla a piccoli pezzettini) e lo zucchero e portare a bollore, spegnere e aggiungere la colla di pesce. Lasciare intiepidire e versare sopra la torta fredda. rimettere in frigo per almeno un paio d’ore. Si può lasciare liscia o granire a piacimento con pezzi di frutta fresca.

Print

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Madama Ricetta nasce all’ombra del Senato dall'alleanza di tre colleghe ... leggi la storia

Iscriviti alla Newsletter

Siti Amici

gli articoli più letti

Uova virtuose e cervelli di gallina

Da Artusi a Parodi

Se la formica fa chic

Donne di latte vestite

Cacio e Vino


seguici anche su facebook!

i più visitati in piatti e pennelli

Pasteggiar sotto gli ombrelli di Renoire

Il cubismo dalla tela alla tavola

per chi ha perso la puntata!

per chi ha perso la puntata del 14 novembre a Cuochi e Fiamme, con la partecipazione della nostra corrispondente da Lugano Valentina Arena, trova qui il link per rivederla.

Commenti recenti