Michele GRAZIE!

nutellaAnche noi di MadamaRicetta vogliamo dare un saluto a Michele Ferrero, patron dell’industria dolciaria più grande d’Italia e inventore della crema più amata al mondo: la Nutella; che propio lo scorso anno ha festeggiato i 50anni. Ai funerali c’erano tutti dai vertici istituzionali al best seller dell’imprenditoria italiana, e, soprattutto tutta Alba. Come sempre c’è chi ne parla bene e chi ne parla male. I critici dicono che per pagare meno tasse nel 97 trasferì la sede a Bruxelles, ma ha anche arricchito una città intera, sempre contrario ai licenziamenti, ha messo insieme i contadini delle Langhe tenendo insieme una grande industria e salvaguardando il territorio. Ha fatto gli asili nido, le case per gli anziani, tenendo sempre in considerazione la vita dei suoi operai dentro e fuori la fabbrica.  Noi di MadamaRicetta vogliamo ricordarlo semplicemente come l’ artefice di una delle invenzioni, a livello alimentare, più amata al mondo. La Nutella è troppo buona e difficilmente si riesce a non mangiarla se la si ha in qualche scaffale in cucina. E’ vero è assolutamente ipercalorica, ma cos’è che è così buono ed anche dietetico? Ogni cucchiaino regala un momento di felicità, ci consola e ci fa godere, mette allegria già solo a pronunciarne il nome. Un sapore intenso e inconfondibile, che regala dolci ricordi, quante volte da bambini ci hanno asciugato le lacrime con una fetta di pane e nutella. Quante volte ci ha curato le ferite d’amore e gli abbiamo lasciato addolcire esperienze troppo amare, e quanta compagnia ci ha fatto quando ci sentivamo soli. GRAZIE Michele!
nutella buon compleano

Print

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Madama Ricetta nasce all’ombra del Senato dall'alleanza di tre colleghe ... leggi la storia

Iscriviti alla Newsletter

Siti Amici

gli articoli più letti

Uova virtuose e cervelli di gallina

Da Artusi a Parodi

Se la formica fa chic

Donne di latte vestite

Cacio e Vino


seguici anche su facebook!

i più visitati in piatti e pennelli

Pasteggiar sotto gli ombrelli di Renoire

Il cubismo dalla tela alla tavola

per chi ha perso la puntata!

per chi ha perso la puntata del 14 novembre a Cuochi e Fiamme, con la partecipazione della nostra corrispondente da Lugano Valentina Arena, trova qui il link per rivederla.

Commenti recenti