Primo bilancio di Madama Ricetta: chi si loda non si sbroda


Ogni scarafone è bello a mamma sua. Non stupitevi quindi se approfittiamo di questo primo bilancio di Madama Ricetta per decantare le sue molteplici qualità. A sei mesi dalla nascita, infatti, la nostra creatura ha raggiunto traguardi che richiedono generalmente uno, se non due anni di tempo. La sua d’altronde è una vita intensa, grazie alla passione con cui le progenitrici la allevano e all’affetto dei tanti amici che la seguono. Su questo fronte siamo giunte quasi a quota 18 mila pagine visitate. A seguito della newsletter del mercoledì, ogni settimana registriamo 250 ingressi e oltre 800 clic. E ciò rappresenta il primo grande traguardo di questa precoce pargola, che riesce a soddisfare le esigenze di un’ampia rosa di amanti della buona tavola. A scorrere gli oltre 20 menù già pubblicati, tale varietà salta agli occhi: dal menù vegetariano al quello “verdure ko”, senza neanche un filo di verde; dai pic nic spartani come quelli proposti a Ferragosto, alla cucina estrosa e sperimentale dell’abbinamento “pesce e formaggio”; dai suggerimenti per le serate romantiche (“Cena per due: il cielo lo mette Van Gogh) all’allestimento dei  pranzi di famiglia per le grandi occasioni (“Il primo anno del mio bambino”), passando naturalmente per i menù stagionali (“Primavera sul filo di zucchine e menta”, “E la chiamano estate”, “Fumi e profumi”) e per i numerosi omaggi all’arte, della rubrica “piatti e pennelli”, come “A cena con Guttuso” e “Il cubismo dalla tela alla tavola”. Un tripudio di bontà, estro e passione. Traguardi altrettanto ragguardevoli hanno raggiunto sia i nostri corrispondenti che ci inviano ricette da tutt’Italia e oltre (Lugano, Abruzzo, Sicilia, Umbria…), sia il Menubò, pagina inedita e innovativa per un blog di cucina, che racconta la nostra società attraverso le più significative notizie legate all’universo del cibo: “dimmi come mangi e ti dirò chi sei”, diceva il gastronomo francese Brillant-Savarin. Insomma Madama Ricetta a sei mesi ha già una personalità marcata, avvincente ed eclettica, che oltre ad aver fatto breccia nel cuore di molti fan, le ha permesso di debuttare sul piccolo schermo: il prossimo 14 novembre, infatti, dopo una dura selezione, una delle nostre madame – Valentina – parteciperà come concorrente alla trasmissione “Cuochi e Fiamme” (La7, ore 19.10). E noi non dubitiamo della sua vittoria!
Silvia

 

Print

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Madama Ricetta nasce all’ombra del Senato dall'alleanza di tre colleghe ... leggi la storia

Iscriviti alla Newsletter

Siti Amici

gli articoli più letti

Uova virtuose e cervelli di gallina

Da Artusi a Parodi

Se la formica fa chic

Donne di latte vestite

Cacio e Vino


seguici anche su facebook!

i più visitati in piatti e pennelli

Pasteggiar sotto gli ombrelli di Renoire

Il cubismo dalla tela alla tavola

per chi ha perso la puntata!

per chi ha perso la puntata del 14 novembre a Cuochi e Fiamme, con la partecipazione della nostra corrispondente da Lugano Valentina Arena, trova qui il link per rivederla.

Commenti recenti