Un’operazione a mattone zero

eataly smeraldoCom’è bella la città, com’è grande la città, com’è viva la città, com’è allegra la città. Piena di strade e di negozi e di vetrine piene di luce con tanta gente che lavora, con tanta gente che produce…
Sulle note della canzone di Giorgio Gaber,Com’è bella la città“, ieri 18 marzo, Oscar Farinetti ha inaugurato il nuovo centro di Eatly a Milano. In piazza XXV Aprile cerano centinaia di milanesi già alle 10 del mattino, Pisapia e Maroni al taglio del nastro. Come aveva fatto a Roma, con il recupero dell’Air Terminal della Stazione Ostiense -affascinante edificio postmoderno costruito dall’architetto spagnolo Julio Lafuente-, anche a Milano il patron del made in Italy ha messo in piedi un’operazione a mattone zero con il restauro del teatro Smeraldo, luogo simbolo degli anni d’oro del Varietà e palcoscenico della Milano artistica doc, come testimoniano le foto sparse nello store di Jannacci, Gaber, Mina, Bramieri, Vanoni…  Una location non casuale, come dice Oscar: “La nostra non è una catena, aborro i luoghi tutti uguali. I nostri store hanno un cognome (identitario) e un nome, che è la loro personalità. Questo è il luogo dove lo spettacolo del cibo può incontrare quello della musica”. Tutte le sere dalle 19 alle 21 dopo esserci goduti i piaceri alimentari di Eataly, ci si potrà deliziare con recital, reading, cabaret, teatro, danza, incontri e spettacoli di arte varia sul palco di Eataly Smeraldo che affaccia sull’interno del negozio in una posizione strategica di particolare visibilità. Spettacoli di grandi artisti alternati da artisti emergenti volti a valorizzare, sempre nello stile di Farinetti, la qualità e le tante eccellenze, anche artistiche, del nostro Paese. Uno spettacolo quotidiano della nostra bellezza da vivere, da tutelare e da esportare. Un viaggio fantastico in un sol luogo tra il ristorante del fritto che non fa male e la pizza cotta a bassa temperatura; tra il lievito madre e il pane bio; tra i salumi e formaggi doc e lo show della mozzarella live; tra i panini espressi fiorentini e una piadina. Attraverso il mondo della birra e del vino e tanto altro ancora per concludere con musica live e un caffè magari con gelato fatto solo con  latte di alpeggio.
Ivana Santomo
…leggi anche Eataly apre a Roma,  Cambio di destinazione d’uso e Oscar a che tempo che fa
smeraldofarinetti

Print

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Madama Ricetta nasce all’ombra del Senato dall'alleanza di tre colleghe ... leggi la storia

Iscriviti alla Newsletter

Siti Amici

gli articoli più letti

Uova virtuose e cervelli di gallina

Da Artusi a Parodi

Se la formica fa chic

Donne di latte vestite

Cacio e Vino


seguici anche su facebook!

i più visitati in piatti e pennelli

Pasteggiar sotto gli ombrelli di Renoire

Il cubismo dalla tela alla tavola

per chi ha perso la puntata!

per chi ha perso la puntata del 14 novembre a Cuochi e Fiamme, con la partecipazione della nostra corrispondente da Lugano Valentina Arena, trova qui il link per rivederla.

Commenti recenti